SCADENZA 28/03/2023
Si rende noto che IRAIM ASP intende procedere ad un’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse con contestuale presentazione di offerta da parte di Operatori Economici interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento diretto (ai sensi dell’art. 1, comma 2 lett. a) del D.L. n. 76/2020, conv. in L. 120/2020 e del D. Lgs. n. 50 del 2016) del servizio di fornitura di derrate alimentari presso l’asilo nido denominato “Regina Margherita” gestito da IRAIM ASP e sito inRoma alla Via dei Campani n. 75 come da Avviso e relativi allegati disponibili al seguente link
Le ASP protagoniste della co-progettazione con realtà del Terzo settore di attività di contrasto al GAP grazie ai fondi assegnati dalla Regione Lazio
L'IRAIM ASP è stata individuata dalla Regione Lazio, mediante la Manifestazione di Interesse rivolta alle Aziende pubbliche di Servizi alla Persona, per la gestione, sul territorio della Città Metropolitana di Roma, di interventi mirati e specifici volti al sostegno, alla cura e la riabilitazione delle persone con comportamenti di dipendenza dal gioco d'azzardo patologico.
Al via il Centro estivo 2020 presso i locali dell'Asilo nido Regina Margherita
È partito oggi, 30 giugno 2020, il Centro estivo per bambini da 1 a 5 anni, presso gli spazi dell’Asilo nido Regina Margherita. I piccoli ospiti saranno seguiti dall’equipe educativa per 5 ore al giorno, per tutto il mese di luglio, nel rispetto delle linee guida e delle raccomandazioni contenute nel DPCM 11 giugno 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”. In un momento in cui l’attività educativa è ancora sospesa e tutto il settore socio-educativo attende con premura di conoscere i futuri sviluppi legati all’emergenza Covid-19, l’IRAIM ASP ha voluto dare un segnale di presenza al territorio e alle famiglie che lo abitano. Grazie alla lunghissima esperienza maturata in ambito pedagogico, l’ente ha desiderato misurarsi subito con la sfida educativa di prendersi cura dei piccoli in un contesto emergenziale, nella convinzione dell’insostituibilità dei rapporti umani per uno sviluppo sano ed equilibrato dei bambini.
L'IRAIM ASP è la seconda azienda pubblica di servizi alle persona del Lazio
Con la DGR n. 33 del 4 febbraio 2020, pubblicata sul BUR n. 12 dell'11 febbraio 2020, è stata disposta dalla Giunta regionale del Lazio la trasformazione in ASP dell'Ipab IRAI.
L'amministrazione apre una procedura di consultazione pubblica
Allo scopo di favorire il più ampio coinvolgimento dei cittadini e di tutti i soggetti portatori di interessi collettivi, l'Ipab IRAI, il 13 dicembre 2019, ha aperto una procedura di consultazione pubblica per recepire proposte di modifica o integrazioni al "Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2019/21" già approvato, in vista dell'aggiornamento 2020/2022, e in linea con quanto previsto dal "Piano nazionale anticorruzione 2016" approvato dall'ANAC e aggiornato con Delibera n. 1208 del 22 novembre 2017 dal Consiglio dell'ANAC. L'aggiornamento 2019 del Piano Nazionale Anticorruzione è attualmente in fase di elaborazione da parte dell'ANAC
D.G.R. 551 del 05/08/2021 – Progetto prevenzione, cura e riabilitazione del gioco d’azzardo patologico
Riapertura termini Lotti andati deserti (n. 1, 2, 3, 6, 7 e 9) - scadenza 28 febbraio 2022 ore 12.00
Al via lo sportello che offre counseling e accompagnamento per famiglie con persone autistiche
All’inaugurazione interverranno la Presidente del Municipio II di Roma Capitale Francesca Del Bello, l’Assessora alle Politiche Sociali Carla Consuelo Fermariello, il Presidente dell’ASP IRAIM Giovanni Altrudo, il Presidente della ASP ASILO SAVOIA Massimiliano Monnanni, la Presidente della Fondazione ARA Anna Benedetti e il responsabile dello Sportello Dopodinoi Pierluigi Frassineti, Vicepresidente della Fondazione.
Una catena di solidarietà in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato 2 e Associazione Vita Attiva.
Giugno si è aperto per l’IRAIM ASP e altre realtà del quartiere, all’insegna della collaborazione e della solidarietà. Presso i locali dell’ente, infatti, sono stati raccolti e stoccati 250 pacchi alimentari, che nei primi 10 giorni del mese verranno distribuiti da volontari a 250 famiglie in difficoltà economica. L’iniziativa è stata attivata dal Municipio Roma II, accanto ad altri servizi rivolti ai cittadini, per sostenere i meno fortunati in questo periodo di emergenza sanitaria. In collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato 2 e l'Associazione Vita Attiva, sotto il coordinamento dei Servizi Sociali territoriali, il Municipio si pone al servizio delle famiglie bisognose del territorio tramite la distribuzione dei pacchi alimentari conservati presso l’IRAIM ASP. I locali dell’Asilo nido Regina Margherita, durante questi mesi di chiusura tanto triste quanto necessaria, sono diventati molto importanti per il Municipio Roma II che mette in atto senza sosta attività di presenza concreta a fianco dei cittadini più fragili.
Avviso di disponibilità per la locazione di n. 11 unità immobiliari ad uso abitativo site in Roma
Clicca sul link per scaricare la documentazione:
Termine per la presentazione della domanda: ore 12:00 del giorno 03/03/2020
Termine presentazione delle domande 20 dicembre 2019, ore 12:00
L’Ipab IRAI ha intenzione di procedere all’aggiornamento dell'elenco degli avvocati cui conferire incarichi di consulenza, rappresentanza e difesa in giudizio dell’Istituzione, e dell'elenco dei professionisti per l’affidamento di incarichi attinenti ai servizi di architettura e ingegneria di importo inferiore a 100.000 euro.
-
L'avviso scade il giorno 17/02/2022 alle ore 17:00.
Sono aperte le iscrizioni all'elenco di avvocati dell'IRAIM ASP
Si comunica che, in base al REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA, RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DI IRAIM ASP, sono aperte le iscrizioni al predetto elenco.
Le modalità e i materiali per procedere all’iscrizione sono consultabili e scaricabili al seguente link: Regolamento_elenco_avvocati_IRAIM_ASP_con_allegati.pdf
Per la prima formazione dell’Elenco, le domande dovranno pervenire entro il 20 giugno 2021. All’esito dell’istruttoria, l’Elenco verrà pubblicato entro mercoledì 30 giugno 2021 sull’apposita sezione del sito dell’ente.
Le domande che perverranno successivamente al 20 giugno 2021 e nel corso dell’anno, saranno esaminate con cadenza trimestrale ed inserite nell’Elenco.
Come tenersi in contatto con l'ente
Si comunica che a decorrere dal 6 aprile 2020, gli uffici dell'IRAIM Asp saranno contattabili via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà inoltre possibile contattare l'ente al numero: 06 44704620.
Avviso importante
Si comunica che gli uffici dell'ente, compreso l'ufficio addetto al protocollo, rimarranno chiusi il 30 e 31 dicembre 2019.
Istituzioni, associazionismo e cittadini insieme per confrontarsi su tematiche di educazione ambientale
L'IRAI si pone in prima linea, tramite l'adesione alla campagna Plastic free promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nella realizzazione di iniziative che educhino alla riduzione dei rifiuti prodotti, al loro corretto smaltimento e al loro possibile recupero per consegnare ai bambini, cittadini di domani, un mondo più green.